IMG-20200504-WA0003_edited.jpg

Monterosa Canyoning

Monterosa Canyoning è un’associazione sportiva dilettantistica a Piode (VC) in Alta Valsesia che offre uscite guidate e corsi di canyoning.

Canyoning Valsesia, Canyoning Piemonte, Canyoning, torrentismo, Canyoning Monterosa, Valsesia, Piemonte turismo, Corsi Torrentismo, Corso Canyoning

Vuoi provare il canyoning in Piemone per te o per il tuo gruppo di amici? 

Monterosa Canyoning è un’associazione sportiva dilettantistica a Piode in Alta Valsesia che organizza uscite guidate e corsi di torrentismo in grado di darti una formazione perfetta in funzione delle tue esigenze. 

Se sei arrivato sul nostro sito probabilmente conoscerai o avrai già sentito parlare di questa attività, se invece sei solo incuriosito ti spiegheremo brevemente di cosa si tratta. 

Il torrentismo (dall’inglese Canyoning) è una attivitàoutdoor che consiste nella discesa di gole (canyon o forre) scavate da piccoli corsi d’acqua o torrenti con una buona portata raggiungibili tramite trekking, sfruttando tecniche di progressione su corda nei punti verticali con imbracature, moschettoni e discensori omologati.

Questa attività porta alla scoperta di luoghi incontaminati, scavati dall’acqua nelle gole del territorio dell’Alta Valsesia. 

È proprio in questa zona ricca di torrenti diversi tra loro, che Monterosa Canyoning  offre uscite guidateche si adattano ad ogni esigenza, dal baby canyoning, percorso ideato per i bambini dai 6 anni, ai percorsi expert per i canyoners più esperti.

Per Monterosa Canyoning divertimento è sinonimo di sicurezza, infatti, tutte le attività vengono svolte da guide canyon maestri di torrentismo, professionisti formatosi  AIGC ( associazione italiana guide canyon) associazione che si occupa di formare, raccogliere ed organizzare i professionisti del canyoning.

La nostra base si trova a Piode (Alta Valsesia) in provincia di Vercelli, e potrai trovare spogliatoi con docce, bar, area barbecue, parco giochi per i più piccoli, campo da calcio e da tennis, bike point, accesso al fiume e moltissimo altro …

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulle nostre uscite di torrentismo contattaci al 347 0310044 o inviaci una mail a monterosacanyoning@gmail.com, saremo felici di farvi innamorare del canyoning.